Archive

Tag pizza

Pizza a domicilio Milano: Vi consigliamo la pizzeria il Gabbiano

Se avete bisogno di una pizza a domicilio Milano di qualità vi consigliamo la Pizzeria il Gabbiano.  Si tratta di una pizzeria di ottima qualità con un servizio di consegna molto efficace e alta qualità nella pizza a domicilio fornita. E’ anche una pizzeria normale di ottimo ambiente. Si mangia bene e ha dei prezzi ragionevoli e con ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Vi consigliamo la Pizzeria il Gabbiano.

Guardate qui la posizione e i recapiti: Pizzeria il Gabbiano

Mec pizza Roma: Pizza a domicilio di alta qualità a Roma

Se abiti a Roma e hai bisogno di una pizzeria a domicilio Roma di alta qualità senza altro vi consigliamo Mec Pizza. DAl 1993 portano a domicilio in tutta pizze, calzoni, bruschette, kebab, insalate, bevande, fritti, dolci e gelati. Inoltro riescono a consegnare la pizza a domicilio in tutti questi quartieri della città:

Casalotti – Montespaccato – Torrevecchia Primavalle – Bravetta – Pisana – Gregorio VII Prati – Boccea – Monte Mario – Balduina Ottavia  Grotta Rossa – Collina Fleming Flaminio – Parioli – Vigna Stelluti Villaggio Olimpico  Ponte Milvio – Corso Francia Casal Bertone – P.Bologna – Parioli – Pietralata
Colli Aniene – Termini – S.Lorenzo – S.Giovanni Re di Roma – Torpignattara – Colli Albani  Alessandrino -Tuscolana – Appia – Centocelle Gordiani.

Per questo motivo vi consigliamo una pizza a domicilio con Mec Pizza perché l’esperienza e la qualità hanno un diretto contributo sul palato e sulla soddisfazione che ti può fornire la tua cena.

 

Impasto della pizza: Regole per fare un ottimo impasto nelle tue pizze

 

Per realizzare un ottimo impasto della pizza devi, prima di iniziare, tenere in considerazione alcune regole essenziali:

  • Usare nell’impasto della pizza acqua potabile ma poco calcaree.
  • Usare sempre sale marino
  • E’ consigliabile il lievito fresco nell’impasto della pizza ma per ragioni di praticità a casa potete ottenere ottimi risultati anche col lievito in bustine.
  • La farina che si può comprare nel supermercato di solito non è di ottima qualità. Ha tempi di lievitazione troppo brevi e assorbe un 50 per cento di acqua. Se potete, se vivete in campagna andate ad acquistare la farina dell’ impasto per la pizza ad un mulino direttamente.

La ricetta dell’impasto della pizza

  •  1 litro di acqua
  • 2 kg di farina
  • 20 g di lievito fresco o 7 g di lievito se è secco in bustine
  • 50 g di sale

Come eseguire l’impasto della pizza

Per realizzare l’impasto della pizza prima di tutto dovete munirvi di due contenitori. Nel primo contenitore dovete sciogliere il sale e nell’altro il lievito. Appena fatto, dovete versare il contenitore col sale nella farina e iniziare a mescolare entrambi contenitori finché l impasto non è consistente.  Quando tutto vi sembra consistente dovete unire gli impasti dei due contenitori e continuare il processo di impastazione finché l’impasto della pizza è liscio, compatto e ha l’umidità adeguata.

Quanto tempo deve lievitare l’impasto della pizza

L’impasto della pizza deve lievitare per 3 ore nelle condizioni e con gli ingredienti abituali che si fa la pizza a casa. Solo dopo che l’impasto della pizza è lievitato possiamo stenderlo e aggiungere i condimenti.